Il calcio è uno sport e non una scienza. E se anche lo fosse, non sarebbe certo esatta. Perché se chiudi il primo tempo avanti di un gol (Croce dopo 11 minuti), rischi di raddoppiare a cavallo del the (Vecino colpisce l’incrocio dei pali prima dell’intervallo; Zielinski il palo ad inizio ripresa) e vieni pure graziato dagli undici metri da quel baby fenomeno che si chiama Berardi… allora pensare di tornare a casa senza punti sembrerebbe un’eresia.
Invece, Sassuolo-Empoli finisce 3-1 per i neroverdi che riescono a recuperare il match con i gol di Missiroli, Floccari e Berardi.
Mister Sarri adesso dovrà lavorare sul morale dei suoi. Perché la manovra c’è. Solo non è possibile sciogliersi come neve al sole in una manciata di minuti. Perlopiù contro una diretta rivale alla salvezza.
Sabato nell’anticipo delle ore 18 al Castellani arriverà la Juventus. Un giorno in più di riposo e, magari, i bianconeri rivoluzionati nella formazione per il vicino impegno in Champions League potrebbero essere due alleati in più.
Sassuolo: Consigli, Terranova, Acerbi, Peluso, Taider, Magnanelli, Missiroli, Berardi (Biondini dal 36’st), Floccari (Pavoletti dal 34’st), Sansone (Brighi dal 43’st)
All.: Di Francesco
Empoli: Bassi, Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce (Tavano dal 34’st), Zielinski (Signorelli dal 24’st), Pucciarelli, Maccarone (Mchedlidze dal 21’st)
All: Sarri
Arbitro: Orsato
Marcatori: Croce 11’pt, Missiroli 11’st, Floccari 16’st, Berardi 28’st