Oltre 450 grammi di marijuana nascosti nell’imballaggio in polistirolo di un televisore: è quanto scoperto la notte scorsa, dalla Squadra Mobile di Firenze, nella cantina in uso ad un fiorentino di 54 anni. L’uomo è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che, nel corso di una serie di controlli, la polizia ha sequestrato a suo carico anche alcune dosi di cocaina e qualche altro grammo di marijuana. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso che ieri sera avevano deciso di monitorare gli spostamenti del 54enne - già noto alle forze dell’ordine - seguendolo con discrezione anche sulla tramvia da piazza Talenti fino alla fermata della Fortezza. Quando gli investigatori hanno fermato il sospetto in piazza della Libertà, dal suo pacchetto di sigarette sono saltate fuori tre dosi di cocaina.
La polizia è andata poi a far visita a due abitazioni risultate in uso al fermato. Nella prima (proprio nella zona dell’Isolotto dove lo stesso era stato inizialmente rintracciato) gli agenti hanno trovato, in un pensile della cucina, altri 6 grammi di coca, 12 di marijuana e un bilancino di precisione; nella cantina dell’altro appartamento (in zona Novoli) è stato invece scoperto il grosso della droga complessivamente sequestrata. L’uomo si trova ora in carcere a Sollicciano in attesa della convalida dell’arresto.
Ancora un successo per la squadra e dei cani antidroga della Polizia Municipale. Ieri pomeriggio gli agenti con Piper e Babacar ha effettuati controlli nella zona della Stazione. Nelle aiuole, i cani hanno fiutato la presenza di droga e sono stati trovati poco meno di 60 grammi di sostanze, in particolare quattro involucri contenenti 49,80 grammi di hashish e 7,80 grammi di marijuana. Sempre nel pomeriggio sono stati effettuati controlli alle fermate della tramvia di Paolo Uccello, Sansovino, Talenti e al giardino della Montagnola ma non sono stati trovate sostanze nascoste.