Sono in corso alcune perquisizioni nella zona dell'ex Hotel Astor, da dove 18 giorni fa è sparita la piccola Kata, la bambina peruviana la cui sorte tiene tutti con il fiato sospeso. Gli inquirenti puntano molto sull'analisi del dna per cercare di capire la verità.
L'ex Hotel Astor è stato sgomberato e il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi insieme al consigliere e coordinatore cittadino del partito Jacopo Cellai e il vice coordinatore Giovanni Gandolfo chiedono all'amministrazione comunale di "chiarire il destino degli occupanti dell’ ex Hotel Astor. Gli ex occupanti – spiegano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – sono stati collocati temporaneamente nella foresteria Pertini di Sorgane e in altre tre strutture, suscitando preoccupazione nei residenti, dopo i gravi fatti criminali avvenuti nell’ex hotel Astor. Qui si tratta anche di capire quante di queste persone siano immigrati regolari e quanti invece siano privi del permesso di soggiorno. Se non sono in regola con il permesso di soggiorno e non hanno fatto richiesta di asilo o protezione internazionale, queste persone non hanno titolo a rimanere in Italia, e non dovrebbero neppure essere accolti nelle strutture d’accoglienza convenzionali”.
“Per questi motivi chiediamo con un’interrogazione all’amministrazione di fare chiarezza” concludono Draghi, Cellai e Gandolfo.