Prosegue il servizio coordinato dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel centro, in particolare in Via Palazzuolo, unitamente ai loro colleghi della locale Compagnia, del N.A.S. e del Nucleo Cinofili.
Si è concluso il servizio coordinato di controllo del territorio svolto in centro dai Carabinieri. L’intero dispositivo ha sicuramente contribuito a dare tranquillità ai frequentatori del centro, a prevenire la consumazione di reati in genere, a garantire “sicurezza” alla collettività con una presenza costante ed aderente.
Nell’ambito di tale servizio, che ha comportato l’impiego di numerosi uomini e mezzi, sono state controllate circa 100 persone, 20 veicoli e numerosi esercizi commerciali. I militari hanno conseguito i seguenti risultati."In via Palazzuolo, due marocchini, rispettivamente, di anni 32 e 27, sono stati denunciati poiché, durante il controllo, sono risultati privi di regolare permesso di soggiorno (uno dei due anche per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 15 grammi di hashish).In Viale Strozzi, due marocchini, rispettivamente, di anni 33 e 29, sono stati denunciati poiché, durante il controllo, uno risultava privo di regolare permesso di soggiorno, l’altro anche per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 12 grammi di hashish).In via Palazzuolo, sono stati sottoposti a controllo alcuni esercizi commerciali.
A carico di 2 di essi (un bar ed un minimarket), sono state riscontrate carenze igienico sanitarie che hanno comportato sanzioni amministrative per complessivi 3.000 euro e la relativa proposta di sospensione dell’attività".