La Rondinella Marzocco da sempre “seconda” squadra di Firenze, centra l'impresa, vince la finale playoff di Promozione Toscana e approda nel Campionato di Eccellenza.
La partita, terminata 2-1 per i biancorossi fiorentini, si è giocata nel pomeriggio al Masini di Santa Croce sull’Arno. La Rondinella dopo quindici anni torna in Eccellenza. E pensare che soltanto due anni fa la società biancorossa festeggiava l’accesso alla Promozione…
Che sia l’ennesimo segnale del ritorno verso i tempi d’oro, quando la Rondinella giunse persino a sfiorare la Serie B? Chissà.
Intanto la Rondine si gode la vittoria con il Quarrata nella finalissima playoff, grazie alla doppietta di un indomabile Alessio Rosi.
Dopo 90 minuti inizia la festa ed esultano i ragazzi di Mister Alessandro Francini, del Presidente Lorenzo Bosi e della dirigenza tutta.
RONDINELLA MARZOCCO 2
QUARRATA OLIMPIA 1
RONDINELLA: Pecorai, Vanzi (77’ Fusi), Marchi, Pucci, Pecci, Zadrima (58’ Ferrmaca), Renna, Rosi, Cragno, Maresca, Amoddio (83’ Enea). All. Francini.QUARRATA OLIMPIA: Giuntini, Pagnini (70’ De Felice), Fabozzi (65’ Bonechi), Raimondo, Chiavacci, Felici, Bonfanti Andrea (58’ Lanzilli), Bonfanti Alessandro (58’ Morelli), Doumbia, Cortonesi (Dal 30’ Dragomanni), Cutini. All. Agostiniani.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino, coadiuvato da Francesco Pucci e Andrea Andreani di Carrara.RETI: 21’ e 35’ Rosi, 38’ Cutini