Tre giornate di squalifica e 20mila euro di multa a Franck Ribery. Una giornata di squalifica e 15mila euro di multa per l'allenatore Montella. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo il turbolento dopo gara di Fiorentina-Lazio di ieri sera.
Un turno di squalifica anche a Ranieri espulso per fallo di mano.
Più o meno le sanzioni attese, anzi c'era chi temeva un pugno più pesante della giustizia sportiva dopo il leggero strattonamento del guardalinee Passeri da parte del francese e le male parole di Montella all'arbitro Guida.
Per quanto riguarda gli infortunati, Martin Caceres e Pol Lirola sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali dopo essere stati costretti a lasciare il campo durante la gara di ieri. Per Lirola sono state escluse lesioni muscolo tendinee, mentre Caceres ha riportato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale destro. I calciatori hanno già iniziato le cure del caso e le loro condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni.
Intanto stanno per scendere in campo a Bergamo Atalanta e Fiorentina per la finale di Supercoppa Primavera (diretta Sportitalia ore 20,30). Potrebbe essere il primo trofeo della gestione Commisso.