Rettori vs Kolaj per il titolo italiano dei pesi medio massimi

Il pupillo del Maestro Biagi impegnato a Prato per una nuova sfida nazionale

Massimo
Massimo Capitani
23 febbraio 2016 08:52
Rettori vs Kolaj per il titolo italiano dei pesi medio massimi
foto: Monica Caleffi

David Rettori combatterà ancora per il titolo italiano. L'appuntamento è fissato per il 9 Aprile al Palazzetto di Prato, dove incrocerà i guantoni contro il campione in carica Orial Kolaj.

David ha già combattuto per la cintura tricolore a Ferrara. Il 23 Maggio del 2015 sfidò il campione dei pesi massimi leggeri Bruzzese benché sulla bilancia fosse costretto a regalargli diversi chili.

Nonostante la sconfitta David tenne testa al campione per lunghi tratti, dimostrando grande coraggio e voglia di vincere, doti che tutta l'Italia pugilistica riconobbe al fiorentino. Lo stesso Alessandro Duran gli volle tributare il suo personale riconoscimento sui social network.

La categoria dei mediomassimi è senz'altro più congeniale per David, Kolaj resta comunque un ottimo pugile. Imbattuto dal Marzo 2011, capace sul ring di tenere alto il ritmo e di portare un gran volume di colpi. Rettori non è un pugile sconosciuto all'entorage di Kolaj, il promoter Buccioni ricorda senz'altro il match che il fiorentino disputò nel Febbraio del 2012 contro un altro suo pugile, Mirko Ricci. In quell'occasione David dimostrò il suo valore contro il giovane e talentuoso Ricci.

Rettori e Biagi sono già a lavoro. A Prato servirà il miglior David per centrare il sogno tricolore.

In evidenza