Altro appuntamento con le finali regionali dei titoli satellite per la Toscana e la carovana di Miss Italia monta le sue tende in piazza Risorgimento a Quarrata.
La manifestazione in programma per domenica 29 agosto sarà organizzata dal Comune di Quarrata con la collaborazione della Rem Events Organization in occasione del “Settembre Quarratino” e vedrà il gruppo delle finaliste regionali sfidarsi per la conquista della fascia di Miss Sorriso Toscana 2021.
La vincitrice accederà di diritto oltre che alla finale regionale di Miss Toscana 2021 in programma per venerdì 3 settembre a Casciana Terme, anche alle prefinali nazionali.
Miss Sorriso è un titolo storico del concorso di Miss Italia. Tutto ebbe inizio nel 1939 quando Dino Villani sponsorizzando un marchio di dentifricio diede nome al concorso di “ 5 Milalire per un Sorriso”, nel 1946 il concorso prese il nome di Miss Italia mantenendo prima con il grande patron Enzo Mirigliani e portato avanti da alcuni anni dalla figlia Patrizia, la fascia dal titolo di Miss Sorriso.
Si inizierà alle ore 21,30, con le splendide aspiranti miss che saranno presentate da una voce storica del concorso come Gaetano Gennai e dopo le sfilate di rito prima in abito e poi con il classico body dello sponsor davanti alla giuria e al pubblico, sarà eletta la vincitrice.
Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2021 di “Miss Toscana” come avviene ormai da 39 anni nel pieno rispetto delle norme vigenti Covid-19 , sarà Gerry Stefanelli della “Syriostar” di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana e la Liguria, la buona riuscita del concorso sarà garantita dal lavoro sempre attento e professionale di Alessandro Ferrari con la collaborazione di Alessio Stefanelli e Giovanni Rastrelli.
Sarà un cammino lungo ed interessante, ricco di spunti e motivazioni per tutte le partecipanti perché si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere.