Grande partecipazione ai cortei in corso a Firenze, manifestazioni promosse dai sindacati CGIL e UIL e dai movimenti studenteschi per protestare contro i provvedimenti del governo. Le due iniziative stanno interesserando il centro storico e creando disagi alla circolazione e al trasporto pubblico.
Il concentramento dei partecipanti alla manifestazione dei sindacati è stato in piazza Indipendenza, il percorso previsto è questo:
via XXVII Aprile, via degli Arazzieri, piazza San Marco, via Cavour, via della Dogana, via La Pira, via Micheli, via Capponi e arrivo in piazza Santissima Annunziata.
Per il corteo degli studenti invece partenza da piazza San Lorenzo e proseguimento su Canto dei Nelli, via del Giglio, via dei Banchi, piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni, lungarno Corsini, Ponte Santa Trinita, via Maggio, via dei Michelozzi e arrivo in piazza Santo Spirito.
Nell’ambito della mobilitazione di CGIL e UIL è previsto anche lo sciopero dei mezzi pubblici che nella provincia di Firenze avrà orario 9-13 ma nel rispetto delle fasce di garanzia il servizio riprenderà alle 12.30. Per il servizio urbano di Firenze è previsto un ulteriore sciopero indetto da CGIL, CISL, UIL e FAISA nella fascia oraria 17-21. Per info: at-bus.it/sciopero
Per quanto riguarda il servizio tramvia-firenze.htm">tramviario lo sciopero interesserà la fascia oraria 9.30-13. Info sul sito www.gesttramvia.it