GALLUZZO (FIRENZE) - Dall'11 al 16 giugno la Festa della Lilt, dal 17 al 24 giugno la Festa del Volontariato, dal 27 giugno al 6 luglio Fa' Festa, dall'8 al 14 luglio la Festa di Rifondazione, dal 2 all'8 settembre la Festa de l'Unità.
Questo il programma 2024 delle feste estive al Galluzzo, in viale Tanini, tra conferme e novità.
Il paese nel Comune di Firenze che guarda verso il Chianti aspetta sempre con curiosità e un pizzico di trepidazione queste feste, dove si può mangiare, divertirsi e stare in compagnia. Feste dove i residenti sono molto coinvolti anche come volontari, soprattutto i giovani e giovanissimi che danno esempio di buona volontà e altruismo.
Ci sono due feste legate al mondo del Volontariato, cioè le prime due che vanno ad aiutare la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e la Misericordia del Galluzzo, Associazione benemerita punto di riferimento per un'ampia zona sia dal punto di vista del primo soccorso che dei vari servizi che offre, dall'assistenza domiciliare a quella fiscale.
La terza è Fa' Festa, organizzata dall'associazione La Scatola che ogni anno coinvolge sempre più giovani non solo del Galluzzo. Una vera e propria festa di popolo giovanile dove l'energia, la musica, i giochi e i sorrisi abbondano dal primo all'ultimo giorno.
Le ultime due in ordine di tempo sono di natura politica, con la novità dello spostamento a settembre della Festa de l'Unità.