Saranno i suoni del jazz declinati in chiave natalizia ad accompagnare l’ultima serata della rassegna “Museo in musica”, in mezzo alle sculture di Lorenzo Bartolini e Jacques Lipchitz.
Un venerdì speciale, quello del 26 dicembre, con Palazzo Pretorio e la mostra “Capolavori che si incontrano” che apriranno le porte dalle 21 alle 24 (la biglietteria chiude alle 23) in occasione della festività di Santo Stefano, patrono della città. Ad eseguire brani natalizi in jazz nella suggestiva cornice del terzo piano del Museo sarà Irene Giuliani (voce e arrangiamenti), accompagnata da Nicola Cellai (tromba), Pierluigi Barili (piano), Alessandro Berti (basso), Gabriele Mastroianni (batteria).
Al termine del concerto “Irene Giuliani Christmas Quintet”, visita guidata (gratuita) al terzo piano dedicato all’Ottocento e al Novecento, tra le opere di Bartolini e Lipchitz. Per la visita guidata (gratuita) è consigliata la prenotazione tramite call center (0574 1934996) o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti. Il binomio arte e feste di Natale è propizio per visitare in questo periodo la mostra “Capolavori che si incontrano” aperta fino al 31 gennaio 2015. Nella settimana centrale delle festività natalizie, il Museo resterà chiuso solo a Natale.
E per Capodanno (1 gennaio) è in programma un goloso omaggio con la cioccolata calda per tutti i visitatori offerta dal bar-pasticceria “Orgiu” nel cortile del Pretorio. Alle 17, visita guidata alla mostra “Capolavori che si incontrano” (4 euro oltre al biglietto d’ingresso, gratuito per i bambini fino a 12 anni).