Tanta acqua oggi in Toscana. Precipitazioni diffuse su gran parte del territorio regionale. Poco dopo le 15, le precipitazioni più intense, interessavano le zone settentrionali della provincia di Pisa, le province di Pistoia e Prato dove sono in corso interventi del sistema regionale di Protezione Civile.
Situazione fiumi:
Ombrone Pistoiese a Pontelungo e a Ponte alle Vanne al secondo livello
Brana a Pistoia al secondo livello
Stella a Quarrata al primo livello
Reno a Pracchia sopra il primo livello.
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, meno frequenti sulla costa centro-settentrionale e sul nord-ovest.Venti: moderati di Scirocco con rinforzi su Arcipelago e litorale.
Per venerdì 31 ottobre il Lamma prevede residue precipitazioni tra la notte e la mattina, in particolare sulle zone occidentali; poi miglioramento con attenuazione della nuvolosità.Venti: moderati di Scirocco sulla costa e in Arcipelago, deboli altrove.Mari: fino a mossi.Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione le minime, massime in aumento.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi sui settori meridionali.Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime.
AGGIORNAMENTO ore 15,58 - Si registrano precipitazioni diffuse su gran parte del territorio regionale. Al momento le precipitazioni più intense, interessano le zone settentrionali della provincia di Pisa, le province di Pistoia e Prato dove sono in corso interventi del sistema regionale di Protezione Civile.