Pitti Bimbo, piccoli modelli in passerella per la gioia di mamma e papà

Stilisti spagnoli protagonisti delle prime sfilate alla kermesse dedicata ai ragazzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2014 16:36
Pitti Bimbo, piccoli modelli in passerella per la gioia di mamma e papà

FIRENZE - La cornice della prima giornata di sfilate della 79ª edizione di Pitti Bimbo è stata la Sala del Rondino, dove è andato in scena il Children’s Fashion from Spain. 

Uno spettacolo che, per la gioia e l'orgoglio di mamme e papà intervenuti numerosi per applaudire i pargoli, ha trasferito gli spettatori direttamente ai tropici con i suoi brand, Barcarola, Bóboli, Cóndor, Desigual, Graci, Losan, Mayoral e Pan con Chocolate presentando le collezioni di moda infantile spagnola per la primavera/estate 2015 in una speciale sfilata evento.

Note olfattive di cocco, ananas, kiwi e lime, con ritmi di samba e bossa nova ci portano nel Brasile più allegro e colorato. Tonalità sorbetto come il turchese, menta e fragola e stampe tutti frutti coprono tessuti leggeri, molti dei quali naturali, ideali per trascorrere una fresca estate sotto le palme. Il tema tribale è anch’esso presente attraverso una varietà di stampe, effetti sfumati, appliques di frange, perline e stampe fiorate.

La preziosità è data dall’utilizzo di tessuti pregiati come seta, chiffon o guipure e intarsi con perle e cristalli, simili a gemme che nascondono questi luoghi magici.

Stile, sicurezza, qualità e ricerca sono i valori che definiscono da sempre i marchi spagnoli del settore dei prodotti per l’infanzia come in questa sfilata organizzata da ICEX insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI (Associazione Spagnola di Prodotti per l’Infanzia). 

 

Foto gallery
In evidenza