Pisa: il Gioco del Ponte in diretta tv

50 Canale 19 si avvarrà anche delle riprese aeree emozionali di un drone pilotato da Jacopo Bianchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2024 19:47
Pisa: il Gioco del Ponte in diretta tv
Ph da drone Jacopo Bianchi

Sabato 29 giugno, a Pisa, va in scena come ogni anno la manifestazione rievocativa “Il Gioco del Ponte”. Alle 18 è previsto l’insediamento nelle piazze d’armi dei Picchetti Armati, alle 18.40 al via il Corte dei Giudici, alle 19 la 'Mostra' di rievocazione storica con le magistrature che sfileranno sui Lungarni e poi intorno alle ore 21 l’inizio dei combattimenti. La diretta tv su 50 Canale che inizierà alle ore 19 si avvarrà anche delle riprese aeree emozionali di un drone pilotato dal fiorentino, Jacopo Bianchi, pilota certificato che con l’ottenimento del Notam “No Fly Zona” da parte di Enac Ente Aviazione Civile, potrà riprendere le immagini più esclusive del lungarno di Pisa durante la manifestazione. La diretta sarà visibile su canale 18 del DTT (50 Canale) del radiocomando della tv.

Jacopo Bianchi ha già ripreso il Gioco del Ponte nella prima edizione con il drone quella del 2022 ed ha realizzato le riprese aeree di altre importanti manifestazioni, come lo Scoppio del Carro a Pasqua e le partite del Calcio Storico Fiorentino sempre in dirette tv nazionali e regionali.

www.DronistiLatini.it

AGGIORNAMENTO: CHI HA VINTO "Mezzogiorno si prende la rivincita e batte Tramontana, conquista il Ponte di Mezzo. Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti. Dopo un combattimento di oltre 10 minuti, la Parte Australe ha avuto la meglio sugli uomini di Borea. Era dal 2018 che non accadeva" (da Comune di Pisa). 

In evidenza