Nuovo codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta, scatterà stasera alle 20 e si concluderà alle 24 di domani, mercoledì 26 febbraio.
Previsioni meteo (fonte Cfr):
oggi, martedì, flusso mite meridionale con piogge sparse. Mercoledì transito di una perturbazione più strutturata.PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali della regione. Peggioramento più consistente dalla tarda serata su tutta la regione. Cumulati medi significativi sulle zone settentrionali con massimi non elevati. Altrove medi non significativi e massimi non elevati. Domani, mercoledì, precipitazioni diffuse, localmente temporalesche, più frequenti nella prima parte della giornata. Cumulati medi significativi. Massimi puntuali elevati. Intensità orarie non forti.TEMPORALI: oggi, martedì, niente da segnalare. Domani, mercoledì, possibili temporali in particolare sui settori più occidentali.