Ha picchiato un cittadino straniero sul Ponte Vecchio, ma è stato fermato dalla Polizia Municipale avvisata da alcuni passanti. Il protagonista della vicenda è un giovane italiano. Il fatto è avvenuto intorno alle 11. La pattuglia in servizio sul Ponte Vecchio aveva superato lo slargo centrale e stava dirigendosi verso Por Santa Maria quando è stata avvisata da alcuni passanti che dall'altro lato del ponte un giovane aveva appena percosso una persona, probabilmente straniera. I passanti hanno anche fornito una descrizione del giovane.
Gli agenti si sono immediatamente diretti sull'altro lato del ponte ma non trovato nessuno: né il giovane né tantomeno il cittadino straniero. Ma poco dopo in via Guicciardini i vigili hanno notato una persona che corrispondeva alla descrizione del giovane. Fermato, costui ha confermato la sua azione di poco prima. Gli agenti hanno anche raccolto la testimonianza di una persona che aveva assistito al fatto. Dato che in questo caso per procedere serve la querela della parte offesa, la Polizia Municipale dopo aver identificato il giovane, di nazionalità italiana, lo hanno lasciato andare.
Litigio fra magrebini stamani alle prime luci dell'alba a Prato. Una pattuglia della municipale è stata allertata da uno dei due che aveva delle vistose ferite alla testa con copiosa perdita di sangue. L'uomo ha indicato nel responsabile un connazionale che è stato rintracciato poco lontano. L'uomo ha negato qualsiasi coinvolgimento, ma non era in grado di fornire alcun documento di identità, così come il ferito. Entrambi i nordafricani sono stati portati in Questura per l'accertamento dell'identità e sono risultati entrambi già conosciuti alle forze del'ordine. Il ferito non ha al momento sporto querela per le lesioni riportate.
Ieri, venerdì 25 settembre, una pattuglia della Polizia Municipale Territoriale Zona Centro, durante il consueto pattugliamento del territorio ha avvistato un'auto che è risultata, tramite accertamenti condotti sulle banche dati informatiche portatili, scoperta da assicurazione. Il conducente, un citatdino ciense, ha esibito una patente di guida contraffatta. L'uomo è stato quindi condotto presso il Comando per le consuete pratiche di identificazione e denunciato per uso di atto falso, sostituzione di persona e guida senza patente. Il veicolo è stato sequestrato perché sprovvisto di assicurazione obbligatoria."