Alessandro Draghi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e vice presidente della commissione mobilità di Palazzo Vecchio, denuncia assieme al Comitato di San Jacopino lo stato indecente del wc riservato agli autisti ataf in piazza Puccini. "Da tempo - attacca Draghi - ricevo segnalazioni da parte di cittadini e di autisti dell'Ataf sullo stato di degrado della toilette autopulente riservata agli autisti dei bus presente nel mezzo di Piazza Puccini; ieri dopo l'ennesimo messaggio mi sono recato a constatare di persone la situazione: lo "spettacolo" è semplicemente indecente e indecoroso, le porte sono state forzate e l'interno è completamente sommerso di liquami e di sporcizia, l'installazione è completamente inutilizzabile e igienicamente pericolosa.
Anche gli operatori del mercato da tempo si lamentano della precaria situazione dell'impianto: una latrina a cielo aperto, una condizione indegna che i lavoratori e i clienti del mercato non meritano".
Draghi chiederà oggi stesso spiegazioni all'assessore alla mobilità di Firenze Giorgetti e interesserà i dirigenti di Ataf gestioni affinché intervengano immediatamente.