Per il Napoli tutti i tifosi allo Stadio Artemio Franchi

A Firenze (ore 21.00) la "monday night" della 27^ giornata di Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2016 20:32
Per il Napoli tutti i tifosi allo Stadio Artemio Franchi

Fiorentina-Napoli, lunedì 29 febbraio alle ore 21 per il "monday night" della 27^ giornata di Serie A. Dirige il match l'arbitro Tagliavento di Terni. Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. La squadra ha svolto lavoro di attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con allenamento tecnico tattico. Differenziato per El Kaddouri e Strinic. Domani allenamento mattutino e poi partenza per Firenze. All'andata vittoria del Napoli per 2-1, a novembre, con gol partita di Higuain nel secondo tempo.

Anche i partenopei sono reduci dall'eliminazione. Gol di Hamsik e pareggio di Pina che premia il Villarreal. Dominio azzurro, ma si qualificano gli spagnoli agli ottavi di finale. Tra i migliori in campo Mirko Valdifiori: "E' amaro uscire così perchè è davvero incredibile non aver vinto dopo tante occasioni e gioco. Dispiace soprattutto per il pubblico che ci ha incitato fino alla fine. C'è grande rimpianto per come si è svolta la partita, siamo stati superiori al Villarreal e dal campo avevamo l'impressione di poter ribaltare il risultato col passare del tempo.

Poi è arrivato il loro pareggio fortunoso che alla fine ha deciso l'esito della sfida". "In ogni caso, al di là del risultato, aver messo sotto un avversario forte come il Villarreal testimonia della nostra prestazione, sia all'andata che al ritorno. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, abbiamo le nostre certezze e lunedì dimostreremo quanto è compatto questo gruppo"

In occasione della partita Fiorentina – Napoli, i volontari dell’Associazione Tumori Toscana saranno allo stadio Artemio Franchi per raccogliere fondi destinati al servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai pazienti della Toscana. Per l’occasione a tutti i tifosi, a fronte di un’offerta libera, verranno distribuiti i Braccialetti Blu della Solidarietà, simbolo del sostegno ai malati e alle loro famiglie. La ACF Fiorentina rinnova dunque il suo impegno a favore della solidarietà, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno d’aiuto. Il legame fra sport e solidarietà è, infatti, un binomio vincente da se l’A.T.T.

confida nella grande generosità da sempre dimostrata dai tifosi viola per continuare ad affrontare insieme le sfide più difficili. L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici. Attualmente l’A.T.T. è presente a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica di medici, psicologi, infermieri professionali, ed operatori socio-sanitari che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri. Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T.

consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante campagne promozionali ed iniziative come quella del prossimo 29 febbraio allo stadio. Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: ATT Firenze, Silvia Celli, tel.

055-24.66.666.

Foto gallery
In evidenza