Per Halloween vieni in Toscana

Festa, street food e divertimento per tutte le età

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2023 23:27
Per Halloween vieni in Toscana

La notte più paurosa dell’anno vi aspetta in Toscana con tante iniziative per tutte le età.

A Borgo San Lorenzo il centro Giovani Chicchessia prepara maschere e addobbi già dal pomeriggio del 24 ottobre per replicare il 27 e il 30 in attesa di “volare” in Messico il 31, dalle 17.30 alle 19.30, per la festa a tema "Dia de Los muertos" in programma al centro d’Incontro. Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 16 anni residenti nel comune di Borgo San Lorenzo!

Nel centro storico spazio invece agli eventi del Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”. Dalle 17.00 vi aspettano i trucca-bimbi, la Compagnia Teatrale "La Caldana" e il Vicolo della paura con zombie, streghe ed effetti speciali.

La sera dalle 21.00 torna invece a grande richiesta la "Passeggiata nel Parco dei Misteri". La performance teatrale a cura del Teatro Idea, diretto da Vieri Chini, con la partecipazione del Semplicemente Coro, diretto da Marilisa Cantini, vi accompagnerà tra le stradine del parco tra racconti e storie del terrore. Il ritrovo è previsto presso il parcheggio vicino al cimitero in viale Giovanni XXIII. Per informazioni e prenotazioni sull’evento organizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo contattare il numero 339 6017119.

Un pomeriggio particolare al Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano. Martedì 31 ottobre alle 17.00 appuntamento con "Halloween party al Museo". Arriva "Dolcetto o scherzetto?" il laboratorio per bambini con giochi, attività e caccia al tesoro. L'ingresso all'attività sarà gratuito ma è richiesta la prenotazione da effettuare ai numeri 055 8385408 oppure 339 2817148 oppure tramite le mail cultura@comune.dicomano.fi.it e tramedicultura@gmail.com.

Sarà un'edizione di Halloween Celebration all'insegna del "buon gusto", in tutti i sensi: il pubblico presente quest'anno alla festa di Halloween Celebration Carnival del 31 ottobre 2023 non avrà infatti solo a disposizione una location dall'eleganza straordinaria ed esclusiva qual è Villa Reale di Marlia ma potrà anche degustare specialità toscane e perfino conoscere alcune culture gastronomiche mondiali. L'intera manifestazione di Halloween Celebration è organizzata da NERO creativelab e da LOGA STUDIO Art Vision, sotto la direzione artistica di Stefano Nannizzi, ed ha i patrocini di Lucca Comics & Games, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Capannori, Lucca, Pescaglia e Bagni di Lucca.

l conto alla rovescia per la 29^ edizione di Halloween Borgo a Mozzano è ufficialmente partito e torna, anche quest’anno, la festa che anticipa la festa: torna Ritual - Street food and Music, quattro giorni di musica e street food per tutti. Un evento nell’evento che prenderà il via sabato 28 e che durerà fino alla notte di Halloween, il 31 ottobre.Durante i quattro giorni, in Piazza Garibaldi, saranno presenti numerosi stand dello Street Food Truck provenienti da tutta Italia: dagli hamburger al tex-mex, dalla Romagna all’Abruzzo, aperti a pranzo e a cena.Immancabile la musica: sabato 28 ottobre, infatti, sarà presente il dj Iacopo Pelletti.

Domenica 29, invece, spazio ai piccoli mostri con “Halloween Kids”: si comincia alle 11:30, con l’apertura dei food truck per proseguire durante il pomeriggio con lo spettacolo di giocoleria degli amici di Circotà, trampolieri, truccabimbi e Max Pugno di Fuoco, l’artista che, al calar della sera, metterà in scena un vero spettacolo con il fuoco.La festa prosegue poi lunedì 30 e raggiungerà il suo apice martedì 31. In occasione della notte di Halloween alle 20 andrà in scena “Shibari - Quando l’oscurità si trasforma in arte”, a cura di Sarca Martello, mentre alle 21 a far scatenare il pubblico sarà la Urlo Band, il gruppo musicale più trasgressivo e truccato d’Italia.

La musica e il divertimento continuano tutta la notte con il dj producer Matteo Pasquini.L’evento, libero e a ingresso gratuito, è organizzato con il patrocinio del Comune Borgo a Mozzano.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza