In pieno Parco avevano litigato tra loro per futili motivi, e così si sono reciprocamente aggrediti con bottiglie in vetro.
Durante il pomeriggio di Domenica, nel Parco delle Cascine, in Viale degli Olmi, alcuni cittadini hanno avanzato delle richieste di intervento alla Centrale Operativa dei Carabinieri, segnalando una lite animata tra cittadini extracomunitari. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno accertato che, poco prima, due cittadini magrebini, probabilmente in stato di ebbrezza, per futili motivi, avevano litigato tra di loro. Successivamente, l’alterco degenerava e i due cominciavano a brandire, rispettivamente, una bottiglia in vetro della birra che avevano frantumato, dando inizio ad una vera e propria colluttazione arrivando a colpirsi reciprocamente.
I due, che si erano procurati delle lesioni da taglio al volto non gravi (guaribili nell’ordine di gg.10 di prognosi), sono stati soccorsi a mezzo ambulanza. Per i due, entrambi tunisini, rispettivamente, di anni 35 e 27, è scattata la denuncia in stato di libertà per lesioni aggravate in concorso. Una vicenda che si è conclusa senza ulteriori peggiori conseguenze grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine ed alla segnalazione dei passanti.