Forse è meglio così, senza vincitori né vinti; è chiaro che una vittoria sarebbe stata senza dubbio gradita ma con questa Carrarese vista al Franchi direi che anche un pareggio, secondo me, rimane lo stesso un buon risultato che ci mantiene comunque in scia alle prime tutte vincenti in questa giornata.
Partita certamente non facile quella contro i marmiferi, ben messi in campo dall’ex Dal Canto e con un centrocampo folto che ci ha creato non pochi grattacapi. Dall’altro lato il Siena ha ribattuto colpo su colpo, legittimando la posizione di classifica e facendo ben sperare per gli scontri diretti che ci saranno nei prossimi turni.
Venendo ai giudizi Lanni conclude ancora una volta imbattuto, esibendosi soltanto in una vera e propria parata e facendosi trovare pronto in più di un’uscita a sbrogliare situazioni che potevano essere ben più pericolose.
Ottima ancora anche la prestazione di Raimo, quest’oggi chiamato a vedersela con un Coccia in gran spolvero ma abile comunque a ribattere colpo su colpo, così come buona è la prestazione nella corsia a sinistra di Favalli, sempre bravo e puntuale negli interventi ma forse meno presente del solito in avanti. Infine i nostri pilastri, sempre affidabili e quasi impossibile da saltare, con Crescenzi che guida ormai la difesa come un maestro d’orchestra e Silvestri praticamente imbattibile sulle palle alte, anche se in un paio di occasioni il folletto D’Auria li ha messi in difficoltà con la propria velocità.
A centrocampo gran risposta di Buglio, trovatosi a fronteggiare un giocatore di esperienza come Della Latta che costringe il nostro giocatore ad agire solo di contenimento, così come anche Leone si trova un po’ in difficoltà con questo centrocampo a cinque, facendo comunque lo stesso la sua partita e dando un valido contributo come al solito, così come buono è l’apporto dato da Collodel dopo il suo ingresso in campo, seppure forse un po’ condizionato ancora dalla botta ricevuta domenica scorsa.Castorani sbaglia diversi palloni ma ne gioca anche altrettanti, fornendo una prova generosa e mettendo grinta e carattere in campo fino alla sostituzione nel finale, mentre Belloni agisce bene da anello di congiunzione tra il centrocampo e l’attacco.
Infine le nostre frecce: Disanto ha l’occasione per sbloccare il risultato ma stavolta manca di freddezza, incappando anche in uno sciocco giallo che gli costerà il prossimo turno con la Fermana. Paloschi invece parte a spron battuto ma poi la difesa della Carrarese gli aggiusta le misure e da lì in poi si fa dura per il nostro attaccante; buono l’approccio alla partita del suo sostituito Arras, bravo ad inserirsi subito nei meccanismi del gioco seppure anche per lui occasioni non c’è ne siano state.
Adesso sotto con il turno infrasettimanale contro una Fermana fresca di vittoria con la Lucchese, che ha ridato un po’ di ossigeno all’ambiente. Partita da non sottovalutare contro una squadra carica dopo i tre punti ottenuti sabato, ma allo stesso tempo tante dovranno essere le motivazioni anche per i nostri in quanto arrivare ai prossimi scontri diretti non troppo lontani in classifica sarà fondamentale.
Ed allora…FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney