FOTOGRAFIE. Un forte temporale è scoppiato a Firenze verso le 17,30 ed è durato con intensità per una ventina di minuti. Un albero è caduto in viale Giovine Italia provocando tanta paura e disagi.
Pare al momento che non ci siano danni a persone.
Nel punto del viale dove è caduto l'albero, per qualche tempo è stato invertito il senso di marca.
Nel vicino viale Mazzini è caduto un altro albero: danni a una, forse due macchine parcheggiate.
Segnalata anche la caduta di tegole e calcinacci in città.
Si prospetta una serata con fortissimi problemi di traffico.
Ci sono stati disagi anche in altre zone della città, con traffico rallentato e scarsa visibilità per qualche lungo minuto.
Insomma le previsioni sui temporali, che stanno avendo a tratti una caratteristica quasi tropicale, sono state rispettate.
Intanto è stato prorogato fino alle 8 di domani, lunedí 27 settembre, il codice giallo per possibili temporali forti e il conseguente rischio idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' (che comprende i corsi d'acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle).Lo segnala il nuovo bollettino di valutazione delle criticità emesso dal Centro funzionale regionale (Cfr) per la zona che riguarda sia il nostro comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa