Un incontro voluto, in una fase di rilancio, per fare il punto sull'attuale momento aziendale con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente le iniziative a servizio di famiglie e piccole e medie imprese.
E’ stata infatti ribadita la volontà, confermata anche dai positivi risultati registrati in queste settimane sia in termini di raccolta che di nuovi impieghi, di fare bene la Banca che sostiene l’economia locale concedendo anche nuovo credito. Attività che già nell’ultimo mese ha dimostrato vivacità e aumento della domanda.
Risultati che stanno registrando giorno per giorno un incremento e che saranno utili alle valutazioni delle realtà che hanno rivolto manifestazioni di interesse nel processo di bando conclusosi nei giorni scorsi, su cui è necessario mantenere riservatezza per il buon esito delle trattative.
Oltre a esprimere vicinanza ai colleghi, i vertici hanno sollecitato l'importanza di agire con rafforzato impegno per ricostruire il dialogo con le piazze servite, nell'ottica anche di poter tornare a dare valore agli elementi distintivi dell’Istituto con l’intento anche di stimolare l'interesse di compratori di qualità.
Elementi e riflessioni che sono state condivise nella mattinata di ieri in una serie di incontri tra il Presidente e l’Amministratore Delegato con alcuni interlocutori chiave del territorio confidando in una proattività e coesione capace di far sì che questa Banca, restituita alle aree a cui appartiene, possa rafforzare il suo ruolo di attore della crescita economica delle realtà locali.