– Si possono raggiungere risultati straordinari quando la passione e l’impegno si uniscono alla forza e alla determinazione. Ne è prova ognuna delle circa 300 storie pervenute in risposta al concorso Nati per Proteggere che AXA, leader mondiale nel mercato assicurativo, ha promosso con l’obiettivo di dare visibilità e supporto ai piccoli-grandi gesti di protezione compiuti dagli italiani, spaccati di vita vissuta che fotografano situazioni sociali delicate affrontate però con spirito fattivo e che raccontano di un’Italia pronta a darsi e a darsi da fare.
In palio c’è un premio finale del valore di 50.000 euro da destinare alle attività di protezione del progetto vincente.Nei mesi scorsi AXA ha invitato il pubblico a candidare attraverso il sito www.natiperproteggere.it esempi concreti di progetti di protezione portati avanti, ovunque in Italia, da singole persone o da associazioni. Tutte le storie presentate al concorso sono state rese consultabili online. Otto di esse, selezionate come finaliste, sono state poi trasformate in video-storie. (vedi scheda allegata).Al via le votazioni online - Le video-storie sono state ora caricate su Nati per Proteggere (https://natiperproteggere.it/it/elencoStorieFinaliste.html) per farle conoscere, condividere e, soprattutto, votare, entro il 24 ottobre.Il pubblico recita un ruolo realmente attivo e votando online si può mostrare solidarietà nei confronti di 8 storie di utilità sociale portate avanti tutti i giorni, magari in silenzio e in maniera poco visibile, da persone pronte a vincere non per sé ma per continuare ad aiutare gli altri.L’esito della votazione online e il giudizio della giuria tecnica decreteranno infatti entro il 7 novembre la storia vincitrice che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro, da erogare tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento, fornitura di attrezzature tecnologiche, ristrutturazione e ammodernamento di strutture utili per lo svolgimento della propria attività o di quella del gruppo/associazione che rappresenta.Prosegue inoltre la campagna ADV Nati per Proteggere, che torna in comunicazione per tutto il mese di ottobre su TV e web.