Una montagna di croccantini, chili e chili di scatolette ma anche vestitini, ossi, guinzagli e palline per giocare. Sono i doni di Natale portati dalle fiorentine e dai fiorentini ai cani ospitati al Parco degli Animali durante le due iniziative di solidarietà che si sono svolte nel fine settimana, la Babbonatala e la festa dei doni, a cui hanno partecipato moltissime persone.
“Davvero grazie alle tantissime persone che per questo Natale hanno voluto portare un dono agli animali ospitati nel nostro Parco” ha detto la vicesindaca e assessora all’ambiente Paola Galgani, che ieri ha partecipato alla giornata di porte aperte al canile. “Quest’anno sono 49 i cani in attesa di adozione che passeranno il Natale al nostro Parco degli Animali. Rinnoviamo l’appello a tutti a venire a conoscerli e ad adottarli. Quattro di loro in questi giorni hanno trovato famiglia e prima della fine dell’anno andranno nella nuova casa. Ringraziamo tutte le associazioni e i volontari che aiutano gli animali ospitati ad Ugnano perché la solidarietà è davvero grande”.
In questo week end sono stati donati 418 chili di croccantini, 75 confezioni di biscotti, 2 ossi, 2 sacchi di riso soffiato, 71 sacchetti per raccolta deiezioni, 2 brandine, 6 vestitini, 2 tappetini, 2 pacchi di traversine e tantissime scatolette di vari formati: 54 da 1,250 kg, 117 da 400 g, 7 da 300 g, 6 da 100 g.
Molto bene anche i doni fatti ai pappagallini e ai gatti delle colonie feline della città con numerose scatolette, 10 chili di croccantini e una confezione da lettiera.