I candidati dovranno presentare curriculum vitae e foto entro e non oltre il 21 giugno all’indirizzo mail: info@motusdanza.itSono aperte le audizioni per l’ammissione ai corsi semi-professionali del Centro Internazionale d’Arte MOTUS di Siena per l’Anno Accademico 2014/2015 rivolte ad allievi con basi di danza classica e/o contemporanea.
I candidati saranno selezionati nel corso di una lezione condotta da Simona Cieri, Direttrice del Centro Internazionale d’Arte e coreografa della Compagnia MOTUS. Le audizioni si terranno giovedì 26 giugno alle ore 12.00 e venerdì 27 giugno alle ore 12.00 a Siena presso il Centro Internazionale d’Arte MOTUS, Via Mencattelli 5/7 (zona San Prospero).Ai migliori 10 tra i candidati ammessi ai corsi che avranno superato l’audizione, saranno assegnate borse di studio.Le candidature possono essere presentate fino al 21 giugno, inviando curriculum vitae e foto all’indirizzo mail: info@motusdanza.it.
Info al: 0577/286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00) www.motusdanza.itIl Centro Internazionale d’Arte MOTUS, sotto la Direzione Artistica di Simona Cieri, coreografa della Compagnia MOTUS, si propone come obiettivi principali la promozione, la partecipazione e la crescita culturale a partire dal linguaggio della danza e del corpo, nonché la formazione professionale di danzatori e insegnanti di danza.
Le attività didattiche sono diversificate per favorire l’incontro tra discipline e espressioni artistiche diverse e stimolare al massimo la creatività individuale. I corsi di formazione professionale sono incentrati sulla metodica di Simona Cieri, che è riconosciuta come autrice di una didattica originale (metodo didattico depositato Simona Cieri). I corsi di formazione professionale conducono gli allievi fino al livello di perfezionamento e tirocinio e permettono di affrontare le audizioni delle compagnie professionali.
Oltre allo studio della metodica Cieri, i corsi prevedono l’apprendimento delle discipline di base della danza, dalla tecnica classica accademica, alla danza moderna, integrate dalla musica e dal teatro.