Mister Roberto D’Aversa presenta la sfida all'Atalanta

Valida per la 26^ giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 in programma domani, domenica 23 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2025 19:01
Le parole di mister Roberto D'Aversa alla vigilia di Empoli-Atalanta

Di fronte due delle quattro squadre della A 2024/25 che vanno finora meglio fuori che in casa: per gli azzurri otto punti al “Castellani” e 13 esterni, per i bergamaschi 24 al “Gewiss” e 27 esterni. Una vittoria azzurra nelle ultime 14 gare di campionato, 4-1 a Verona l’8 dicembre scorso; nel mezzo 4 pareggi e 9 sconfitte e porta sempre aperta con 29 reti incassate.

“Affrontiamo una squadra superiore ma non partiamo battuti. Dobbiamo andare in campo per ottenere un risultato positivo nonostante sulla carta si possa pensare che non ci sia partita. Ci deve essere anche l’orgoglio di confrontarsi con quelli più̀ bravi. Per l’Empoli tutte le partite sono difficili ma se giochiamo con il pensiero negativo difficilmente possiamo fare un’impresa”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Empoli e Atalanta, 26^ giornata di Serie A Enilive in programma domenica 23 febbraio alle ore 18.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.

Retegui a 4 passi dalla storia: 20 le reti fin qui segnate in serie A dalla punta nerazzurra, -4 da Pippo Inzaghi che – con 24 reti – è il marcatore principe nella storia atalantina in una stagione di serie A, precisamente la 1996/97.

Anche Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia: "L'Empoli è una buona squadra che si sta giocando la salvezza. Viene da una striscia di risultati difficili dopo che è stato in una posizione di classifica buona, ma li ho sempre visti disputare delle buone partite. La gara d'andata è stata giocata molto bene da noi, ma anche da loro. Mi aspetto una partita equilibrata e difficile".

In evidenza