L’Empoli giocherà in trasferta a Genova, nel posticipo delle 20.45, affrontando la Sampdoria che mister Giampaolo ha definito una squadra che , di fronte al proprio pubblico, si galvanizza tanto da riuscire a mettere in mostra tutta la sua forza che va dal centrocampo in su.
Mister Giampaolo, per la gara di domani, pensa di operare il turn over nel settore difensivo?
“Devo ancora decidere, anche se l’unico che sicuramente giocherà dall’inizio è Maiello per dare un turno di riposo a Diousse e non certamente per demerito anzi, proprio in virtù di ciò che riesce a far vedere sul campo, è mio dovere dargli il tempo di metabolizzare il campionato, le partite fatte. Entrambi sono giocatori di qualità le cui qualità servono al collettivo come quelle di altri per costruire un gruppo che abbia una qualità globale. “
Come si affronta la Sampdoria?
“La Sampdoria è una squadra che ha avuto fino ad ora un buon rendimento, fa tanti gol, ha vinto anche con squadre di alta classifica ma, nonostante questo , sono molto concentrato su quella che dovrà essere la nostra partita, mettendo in mostra il nostro calcio e cercando di fare una prestazione di grande livello per minimizzare le qualità degli avversari. In più ritengo sia rilevante il fatto di poter contare su tutti i giocatori e sul valore collettivo che ne deriva, anche se a volte mi trovo costretto a dover scegliere un giocatore tra tre per lo stesso ruolo , cercando di valutarne la condizione di volta in volta.”
Franca Ciari