"Purtroppo la situazione non cambia, continuano le spaccate nel quartiere di San Jacopino". Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino torna a fare sentire la propria voce. "Fino ad oggi i problemi si registravano Intorno alla piazza e limitrofi, ora nonostante le otto telecamere funzionanti in piazza hanno colpito anche qui".
Spaccate, tentate spaccate, spaccio, bivacchi molesti... "la situazione pur segnalata ampiamente sta degenerando", denuncia il Comitato. "Alcol e droga consumati specialmente sulle panchine trasformate in market a cielo aperto, macchine razziate dopo aver spaccato i vetri, i fatti di microcriminalità aumentano sempre più.
Forse l'unica colpa nostra è non essere nella cerchia del centro storico pur essendo nel Quartiere 1 centro storico. Siamo pronti dopo le feste con la rete dei comitati a prendere una nuova decisione e scendere in strada - dice il presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni - per fare sentire nuovamente la nostra voce".