"Un premio di valore perché arriva dai colleghi" ha detto Maurizio Sarri ricevendo quest'oggi la Panchina d'Argento al Centro Federale di Coverciano. Premio annunciato in tempi non sospetti proprio dalle colonne di Nove Da Firenze.Sarri sembra lontano dalle sirene del Rubin Kazan o da altre panchine italiane, a cui lo hanno accostato nel giro di 48 ore. Le voci in queste ore sulle mosse del calcio mercato che riguardano anche gli allenatori, si moltiplicano, mentre si lavora all'Empoli Calcio già in prospettiva Cagliari, prossima partita di campionato.
Già mancherà Valdifiori per squalifica, uno dei perni del centrocampo azzurro e a Sarri spetta il compito di trovare nella sua rosa un adeguato sostituto. Rugani è influenzato e Tonelli è alle prese con una distorsione a un piede. Intanto proprio da Cagliari arriva in queste ore l'ufficialità che Gianfranco Zola non è più l'allenatore degli isolani. Prende sempre più corpo l'ipotesi che si materializzi di nuovo Zeman, ancora sotto contratto col Cagliari. Alcuni siti web dei giornali sardi danno per scontato il ritorno del boemo sulla panchina rossoblu, che dovrebbe atterrare a Cagliari in queste ore con il suo staff, e dirigere l'allenamento di domani.
Maurizio Sarri ha già commentato quello che sarà Cagliari-Empoli:" Non sarà decisiva per la salvezza, lo è più per loro". Zeman, se sarà davvero lui il nuovo coach, è avvisato.