L’uragano Pintus prova a “piegare dalle risate” anche i bei cipressetti diBolgheri. “Figlio” di “Colorado”, il fortunato programma comico di Mediaset, dove ha contribuito alla sua enorme popolarità e successo televisivo,Pintus esce per la prima volta dallo schermo per incontrare il teatro.
Un successo dietro l’altro collezionato nei teatri di tutta Italia lo porta lunedì 4 agosto (inizio ore 21.30. Biglietti da 15.00 euro) sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li) per presentare al pubblico della Costa degli Etruschi il suo show comico-musicale “50 sfumature di Pintus”.
In questo spettacolo la comicità è dappertutto: nei politici che litigano, nelle parodie di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicità, così come fa ridere vedere una donna che parcheggia (senza offese) e tante altre “sfumature” della comicità e dell’ironia appunto che il comico-intrattenitore triestino coglie e raccoglie nella sua quotidianità. Ci saranno le imitazioni, divertenti e ciniche, di Ibrahimovic, Banderas, Pizzul, Valentino Rossi e tanti altri, così come non mancherà l’arte dell’improvvisazione e dell’interazione con il pubblico per creare uno spettacolo ogni volta diverso ed unico.
Il titolo dello spettacolo si ispira chiaramente alla celebre trilogia di romanzi erotici di E. L. james: “Il lavoro del comico – spiega Pintus - è un lavoro strano: la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere… sempre! Ma sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare, oppure a Rocco Siffredi di… Insomma non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere…”. Intanto nella Piccola Arena del Festival arriva domani, domenica 3 agosto (inizio ore 19.30.
Ingresso libero), l’ex Sindaco Pd di Siena, Pierluigi Piccini per presentare il suo libro-intervista in cui ripercorre, in 10 capitoli, 20 anni di storia della città e dei suoilegami con politica, uomini e misteri. Conduce la giornalista e scrittrice Maria Antonietta Schiavina.
Nato da un’idea di Massimo Guantini e Sauro Scalzini e promosso daBolgheri Melody Srl con il contributo di Regione Toscana e il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Camera di Commercio di Livorno, e Toremar main sponsor, a Bolgheri Melody arriverà, per continuare la tradizione della risata tra i cipressi, Giorgio Panariello (10 agosto). Per il mattatore toscano è un ritorno a San Guido. Completano la programmazione il doppio appuntamento con i Momix (6-7 agosto), Hair – Musical Tribute (8 agosto) ed Umberto Tozzi (9 agosto).