La maniera perfetta per mettere in risalto gli occhi è giocare con la definizione del contorno. Per questo motivo nella trousse di una donna non può mancare un prodotto come l’eyeliner.
Amato dalle giovani così come dalle over, l’eyeliner non è il cosmetico più facile da applicare. Quel che è certo è che una volta appresa la tecnica sarà difficile farne a meno. L’eyeliner è infatti uno dei prodotti più versatili, capace di regalare agli occhi intensità e definizione, perfetto per realizzare look diversi.
Prima di provarlo è bene sapere che esistono varie tipologie di eyeliner dalla soluzione liquida a quella in polvere, dalla formulazione in gel alla matita eyeliner, dalla proposta in crema a quella a penna.
Consistenze liquide, cremose, in stick e in polvere si fondono, mostrando una forma eyeliner diversa, supportata dalla presenza di pennelli, matite, applicatori di cui sapere di più sfogliando le pagine web al link www.loreal-paris.it/eyeliner.
Eyeliner impariamo a scegliere quello giusto e ad applicarlo
Le soluzioni eyeliner in commercio si differenziano per forma, consistenza e colore, per questo dobbiamo imparare a scegliere quelle adeguate, scoprendo come utilizzarle.
Ideale per sottolineare lo sguardo, l’eyeliner contribuisce a mettere in risalto non solo le forme ma anche il colore degli occhi, grazie all’innumerevole gamma di nuance che va dal classico nero al marrone, dal blu ai colori più originali come fucsia, viola, arancio e verde.
Eyeliner a penna
L’eyeliner a penna è la proposta tradizionale, utile per chi non lo sa ancora usare e deve apprendere la tecnica. Dotato di una punta a pennarello in feltro si usa disegnando una riga leggera.
Eyeliner a matita
Fra le soluzioni di ultima generazione annoveriamo l’eyeliner a matita. Chi ha già una certa dimestichezza con la matita lo userà senza incontrare grandi difficoltà.
Eyeliner liquido
Un prodotto classico come l’Eyeliner liquido è dotato di un pennello, utile per regalarsi un tratto intenso. Lo si usa prevalentemente se si desidera ottenere un look a effetto lucido.
Eyeliner in gel
Collocato in piccoli vasetti si applica con pennelli ad hoc. La consistenza in gel non è facile da stendere, quindi se ne sconsiglia l’uso ai principianti, che potrebbero ottenere un inestetico effetto sbavatura.
Eyeliner in polvere
Dalla tipica consistenza in polvere anche questo tipo di eyeliner deve essere supportato dalla presenza di un pennello, di dimensioni ridotte, da inumidire prima di ogni utilizzo.
Lo si può acquistare in vasetto e se impariamo a usarlo potremo ottenere una linea dall’intensità ridotta. E’ adeguato per chi sceglie di garantirsi una bella sfumatura.
Eyeliner in crema
L’eyeliner in crema si applica con pennelli dalla forma appuntita di diverso spessore. E’ infatti lo spessore prescelto che ci permette di tracciare una linea più o meno larga e consistente. Più piccolo è il pennello più sottile sarà la linea.
Eyeliner in glitter
Per un look decisamente originale non resta che impratichirci con l’uso dell’eyeliner in glitter. Il risultato sarà vivace ed effervescente, perfetto soprattutto per il make up della sera.