“Ennesima rapina ai danni di un ristoratore, stavolta a farne le spese è il Signor Fabbrocini del ristorante La Madia, a cui va la solidarietà della Lega”. Lo dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale a Firenze.
“È l’ennesima dimostrazione - prosegue - di quanto sia urgente e necessario un Centro per i rimpatri in Toscana e, soprattutto, a Firenze. Come Lega abbiamo protocollato una mozione volta a far esprimere nuovamente il Consiglio Comunale sul tema, soprattutto alla luce dei recenti episodi di criminalità. Basta con i no ideologici”.
Lo stesso capogruppo leghista interviene su altra questione: "Mentre l'Assessore Albanese è impegnata a farsi le foto sperando invano di farci dimenticare la disastrosa gestione della sicurezza, sotto il ponte di Viale XI Agosto c'è un villaggio abusivo da mesi e, giustamente, i residenti di Via Perfetti Ricasoli non ne possono più".
"Sono passati mesi da quando abbiamo chiesto anche spiegazioni all'amministrazione sul perché la famosa bicipolitana non sia stata ancora completata, elemento che pare scatenare l’ondata abusiva. Ci dicono che ci sono problemi con l'approvvigionamento dei materiali, intanto nascono villaggi abusivi sotto il nostro naso e dalla Giunta nessuno muove una foglia”.
“Ho protocollato una interrogazione per sapere cosa è stato fatto in questi mesi di latitanza della Giunta, perché gli Assessori alla sicurezza e al sociale devono dare delle spiegazioni e, soprattutto, per capire quando verrà raso al suolo questo villaggio abusivo. Non possiamo aspettare”.