Smaltita la delusione per il pareggio 4-4 contro il Sassuolo di sabato, la Fiorentina Femminile è in partenza per Milano dove domani alle ore 12.30 sfiderà l'Inter (stadio Arena Civica).
Un match con sfumature europee: in caso di vittoria infatti la Viola si qualificherebbe matematicamente in UEFA Women's Champions League. In caso di pareggio invece bisognerebbe attendere il risultato di Sassuolo-Roma delle ore 15.00 e una non vittoria delle neroverdi consegnerebbe alla Fiorentina il pass.La classifica vede infatti la Fiorentina a 41 punti e Inter e Sassuolo a 33. Otto punti di vantaggio, con tre turni da giocare (più uno di riposo). La corsa all'Europa si fa sempre più serrata e nessuna formazione intende mollare la presa.
La Fiorentina giocherà ancora lunedì 6 maggio in casa (ore 18.00), poi un weekend di riposo seguito dall'ultima sfida in trasferta a Roma.Mister De La Fuente si concentra esclusivamente sui novanta minuti davanti a sè: "Abbiamo un vantaggio di otto lunghezze, dipende tutto da noi. Dobbiamo raccogliere i punti che ci servono, non è cambiato niente rispetto al weekend. Serve concentrazione sull'obiettivo per il quale stiamo lavorando da inizio stagione.
L'Inter è una squadra in forma, ma posso dire lo stesso della nostra. Se togliamo l'ultimo quarto d'ora con il Sassuolo, in cui sono venute a mancare alcune certezze, abbiamo giocato bene, da grande squadra. Purtroppo il calcio è così, può succedere di perdersi e ritrovarsi. Restiamo con la testa sulla partita e lavoriamo per prenderci questo pass per la Champions League".Il calcio di inizio di Inter-Fiorentina è previsto per domani alle ore 12.30 (Diretta DAZN), con diretta su tutti i social ACF Fiorentina (Facebook, X, Instagram.