Dalle ore 23,30 di martedì 26 novembre alle 02,30 di mercoledì 27 novembre sono in programma lavori sugli apparati di media tensione dell’impianto dell’Anconella. Tale intervento, che viene eseguito in 𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨 per limitare al massimo i disagi, comporterà l’immediata sospensione dell’immissione dell’acqua in rete da parte del suddetto impianto e quindi effetti quasi immediati su tutto il territorio servito.
Di seguito il dettaglio delle zone coinvolte con gli effetti attesi.
𝐌𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐬𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞: zone di Novoli, zona Cascine, Rifredi, il Sodo, centro storico di Firenze, zona Campo di Marte, zona Coverciano, zona Gavinana, zona Isolotto, zona Porta Romana e Oltrarno, zone via Senese, Marignolle e la zona del Galluzzo ad ovest di via Volterrana e via Senese (Comune di Firenze);
𝐏𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐝’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐞 𝐛𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: zone Ugnano e Mantignano, zona Peretola, Brozzi e Le Piagge (Comune di Firenze); zona a nord di via Tosca Fiesoli e via Buozzi nel Comune di Campi Bisenzio; Polo Universitario di Sesto Fiorentino;
𝐁𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐝’𝐚𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐞 𝐛𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: zone di Trespiano, Serpiolle, Castello, Cure alte, zona via Bolognese, zona Arcetri, la zona del Galluzzo ad est di via Volterrana e via Senese (Comune di Firenze), zona Sorgane, Careggi (Comune di Firenze); Sorgane (Comune di Bagno a Ripoli).
L'intervento sarà ripetuto con le medesime modalità ed i medesimi effetti dalle ore 23,30 di martedì 3 dicembre alle ore 02,30 di mercoledì 4 dicembre.
I lavori potranno essere rinviati in caso di condizioni di piena del Fiume Arno o in caso di allerte meteo attive.
In entrambe le occasioni gli operatori Publiacqua effettueranno tutte le manovre preventive necessarie per limitare al massimo i disagi.