L'ottantesimo Laboratorio del Gusto in carcere si svolgerà alla Casa circondariale di Massa Marittima (viale Martiri della Niccioleta) venerdì 28 ottobre dalle ore 14.30, e affronterà il tema della pizza. A curarlo sarà il pizzaiolo Tommaso Vatti della pizzeria La Pergola di Radicondoli (Si).
Il laboratorio oltre che per i detenuti sarà aperto a titolo gratuito al pubblico esterno che avesse voglia di parteciparvi. L'accesso al carcere prevede la verifica del documento di identità e sarà vietato l'accesso con macchine fotografiche e cellulari. I posti disponibili sono stati tutti esauriti in pochissime ore.
Il pizzaiolo Tommaso Vatti è conosciuto per i suoi metodi di lavorazione della pizza, il suo uso di prodotti come lievito madre e farine non convenzionali come la farina Petra del Molino Quaglia spa di Vighizzolo d'Este (Pd) che collabora allo svolgimento del laboratorio, uniti a modalità di lavorazione che regalano al prodotto finito un sapore unico e goloso.
Il laboratorio è organizzato in collaborazione con Slow Food Monteregio, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria della casa circondariale di Massa Marittima e il comune di Massa Marittima.