L’incontro Genoa-Fiorentina, in programma domenica allo stadio Luigi Ferraris con inizio alle ore 15:00, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Piero Giacomelli. Allo stadio Luigi Ferraris, attesi tanti tifosi a vedere la Fiorentina, in occasione della prima presenza di Alessio Cerci con la maglia rossoblù. Per il Grifone una delle gare più difficili in campionato, nonostante la striscia positiva di tre match e sette punti. Domenica sono attesi a Marassi 22 mila spettatori, quasi un migliaio provenienti da Firenze.
Gli accertamenti eseguiti all'atleta Milan Badelj hanno evidenziato un miglioramento della lesione alla giunzione miotendinea del retto femorale sinistro (infortunio riportato in occasione della gara contro la Lazio). L'atleta ha pertanto iniziato la prima fase di riabilitazione sul campo.
Dalla sala stampa del Franchi, le parole di Cristian Tello: Perché la Fiorentina? “Ho scelto la squadra di Firenze appena ho saputo della richiesta. E’ stata decisiva la grande fiducia che ho percepito nei miei confronti. Per me sarà una grande sfida, perché il campionato italiano è molto difficile. Come sei stato accolto dai ragazzi? Mi stanno dando una grande mano. Voglio ringraziarli tutti. La posizione in campo che preferisce? Gioco sulle fasce e sono a completa disposizione del Mister. Il Barcellona? Ti insegnano a giocare bene a pallone e a crescere come persona. Adesso però voglio trovare più spazio. Spero di convincere il Mister e rimanere a Firenze per diversi anni. Perché hai scelta la maglia numero 27? Perché per me questa avventura sarà un nuovo inizio di carriera e quindi ho deciso di cambiare anche il numero di maglia. Il tuo idolo da sempre? Fernando Torres mi è sempre piaciuto molto”.
Intanto i giornali parlano del coinvolgimento di ACF Fiorentina nell’indagine della Procura di Napoli, in relazione al trasferimento del calciatore Mutu che non sarebbe avvenuto nel rispetto delle Norme Federali e delle norme fiscali. "Rappresenteremo nei prossimi giorni, ai Giudici di Napoli, la correttezza dell’operato dei dirigenti -ribatte in un comunicato l'ACF Fiorentina- in relazione a tale vicenda".