Molti sono già ad Atene, ma il grosso dei tifosi viola sta partendo in queste ore verso la capitale greca, destinazione finale di Conference League. Si calcola che circa 10mila fiorentini saranno stasera allo stadio dell'Aek per tifare viola contro l'Olympiakos. Una partita storica, una sfida che vale una stagione.
Le partenze dei viola dagli aeroporti italiani sono le più svariate, centinaia ad esempio sono partiti o stanno partendo dall'aeroporto di Bergamo.
C'è tanto entusiasmo, ma allo stesso tempo consapevolezza che non sarà una partita facile. E ci sarà da stare attenti anche dal punto di vista dell'ordine pubblico perché tra le tifoserie di Atene (Panathinaikos, Olympiakos, Aek) non corre buon sangue e potrebbero scoppiare tafferugli improvvisi. Non a caso il servizio di sicurezza greco prevede l'impiego di migliaia di agenti.
I social pullulano di foto dei tifosi viola pronti a vivere una giornata indimenticabile e, se possibile, una partita di cui andare fieri, di quelle da poter dire ai nipoti: "Io c'ero".