Il presidente Eugenio Giani incontrerà la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina giovedì 21 gennaio alle 9, presso la sede di Piazza Duomo a Firenze.
Un incontro importante, la ministra vorrà certamente sapere notizie su come è andata l'apertura delle scuole nella nostra regione.
Stamani, sui social Giani aveva parlato proprio di scuola oltre che di Covid: "Estendiamo la campagna di test e screening in ogni istituto superiore della Toscana. Vogliamo garantire il mantenimento della scuola aperta in sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico, continuando a essere responsabili e prudenti. Con il contributo di tutti possiamo farcela, forza Toscana!".
Anche l'assessora Monia Monni parla di scuola: "In Toscana abbiamo deciso di riaprire le scuole in sicurezza, impegnando tutte le energie e le risorse possibili. Per continuare a permettere alle nostre ragazze e ragazzi di continuare la didattica in presenza, mettiamo in campo uno strumento in più: la campagna di screening Scuole Sicure. Faremo 18.625 tamponi alla settimana agli studenti delle scuole superiori e al personale. Perché il diritto alla salute e quello all’istruzione devono essere preservati sempre, oggi più che mai".