Senza Rossi, Gomez e Cuadrado, la Fiorentina fa la partita, attacca, ha occasioni ma sbaglia troppo. E' la solita Fiorentina che esercita un gran possesso palla, ma appare lenta e, spesso, prevedibile.
La Fiorentina parte meglio del Torino ed è spesso nella metà campo granata. I Viola arrivano fino alla tre quarti, ma hanno difficoltà a finalizzare.
Al 26' Quagliarella cerca di sorprendere Neto fuori porta, ma il portiere brasiliano devia in angolo il pallonetto. Un minuto dopo un assist di Mati Fernandez lancia Richards in area, ma Gillet esce e salva. Il portiere granata deve ripetersi al 30' su Babacar lanciato a rete: Gillet fa una gran parata, ma l'attaccante viola sciupa una grande occasione. Col passare del tempo la Fiorentina consolida la sua supremazia territoriale. Al 32' è pericoloso Kurtic da fuori e ancora Gillet para. Un minuto dopo una combinazione tra El Kaddouri e Sanchez porta il Torino vicino al goal. Prima della fine del tempo Gillet salva su Babacar, mentre Neto devia un tiro di Quagliarella.
La Fiorentina attacca, ma il Torino comincia a essere pericoloso con veloci ripartenze. Il tempo finisce con la sensazione che i Viola avrebbero potuto far di più, a fronte anche dei non pochi errori dei Granata a centrocampo e in difesa.
Nella ripresa La Fiorentina continua a fare la partita e a sprecare occasioni. All’undicesimo Ilicic si libera bene, ma da ottima posizione tira altissimo.
Nel calcio spesso le occasioni mancate preludono alla beffa. E al 17' arriva il goal del Torino: Quagliarella si libera di Gonzalo e Richards e batte Neto. La Fiorentina accusa il colpo, mentre il Torino trova l’entusiasmo per essere più propositivo.
Montella inserisce Pizarro e Aquilani che è subito pericoloso su punizione al 28' con un gran tiro respinto da Gillet. La svolta arriva al 32': Montella toglie Richards, che ha disputato una buona gara, e inserisce Bernardeschi. Il giovane talento toscano, un minuto dopo, serve splendidamente Babacar che batte Gillet in uscita. Al 35' la Fiorentina rischia su un contropiede granata, quando Vives spreca senza servire Benassi solo in area .
Nel finale la Fiorentina ci prova ancora, ma la vittoria non arriva e ancora Bruno Peres è pericoloso all'ultimo secondo. Per i viola un altro pareggio, che è il risultato più giusto.
Dalla partita di Torino si ricavano, comunque, alcune indicazioni. Si conferma una supremazia territoriale che, però, deve trovare migliori esiti e maggior velocità. Bene la gara di Mati Fernandez, soprattutto nel primo tempo, come buona è stata la partita di Babacar che si è sbloccato con un bel goal. Ottima la prova di Richards e di Bernardeschi, mentre Ilicic appare sempre più un giocatore inutile per questa Fiorentina.
Un punto meritato che muove una classifica mediocre, in attesa di tempi migliori.