La Compagnia dell'Unicorno al Teatro Lumiére

In scena "3° Piano interno 4" (testo e regia di Matteo Dell’Olmo)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2023 17:28
La Compagnia dell'Unicorno al Teatro Lumiére

Al Teatro Lumiére il prossimo appuntamento è 3° PIANO INTERNO 4, testo e regia di Matteo Dell’Olmo, con la Compagnia dell'Unicorno. In scena sabato 2 dicembre alle ore 20:45 e domenica 3 dicembre alle 16:45.

LO SPETTACOLO - Un piccolo trolley e una borsetta. Ciò che possiede Silvia sta tutto lì dentro, tranne il coraggio e il desiderio di rinascita che la accompagnano e guidano i suoi passi verso un futuro incerto. Si presenta così, senza documenti né lavoro, a Filippo e Luisa che insieme gestiscono e affittano gli appartamenti di proprietà. Al terzo piano interno quattro della loro palazzina, circondata dagli altri affittuari che diventano per lei una nuova famiglia, Silvia ritrova una serenità che credeva perduta. Ma cosa si porta dietro? Cosa la perseguita? Da cosa fugge? Chi è Silvia? Nessuno sa niente del suo passato da cui lei sembra fuggire e, come spesso succede, le questioni irrisolte tormentano e tornano a bussare alla porta quandomeno te lo aspetti. La fiducia è una scelta e molto spesso è l’unica speranza per qualcuno.

“È la storia di una donna che fugge da un passato di violenze e cerca di rifarsi una vita in un condominio dove pian piano i ricordi che la tormentano si affievoliscono lasciando il posto a divertenti e bizzarri personaggi che le fanno compagnia diventando col tempo degli amici. Questo passato però non vuole lasciarla andare e quindi tra scene divertenti ed altre emozionanti, alcune drammatiche ed alcune di tensione, lo spettacolo coinvolge tutti tenendo il pubblico col fiato sospeso fino alla fine, tifando per la protagonista e sperando che trovi pace.”Matteo Dell’Olmo

Per informazioni e vendita biglietti rivolgersi a info@teatrolumiere.it - 055 389 0214 www.teatrolumiere.it

Il botteghino e aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.

In evidenza