Al Teatro Lumiére in programma LA BANDA il prossimo 3 febbraio 2024, ore 20: 45, con Federico PERROTTA (UAO SPETTACOLI, Roma), accompagnato dalla FILARMONICA ROSSINI di Firenze.
La Banda, è un testo di Pierpaolo Palladino che racconta l’incontro inaspettato e folgorante di un militare di leva con la musica e l’arte, grazie ad una banda militare diretta da un semplice maresciallo. Il soldato Virgili, interpretato dal bravo e versatile Federico Perrotta, pur di sfuggire agli snervanti obblighi della naja, fa di tutto per entrare a far parte della Banda della sua caserma e si ritrova affascinato dalla personalità trascinante del maresciallo Bellini, eroico inventore e animatore di un gruppo di scalcinati, ma via via sempre più entusiasti, musicisti. La musica, eseguita dal vivo, è l’altro elemento protagonista dello spettacolo insieme all’attore, una musica presente con la forza trascinante dello swing e le atmosfere romantiche di Glenn Miller, alternate alle marce da parata a volte giocose, a volte malinconiche, ma sempre popolari e di grande suggestione.
Il racconto di un’avventura musicale e umana, che va ben oltre le mura di una caserma e ci riporta alla tradizione più graffiante della commedia all’italiana, con la regia di Manfredi Rutelli.
Cosulente musicale Vincenzo MeloccaroCostumi Sartoria NoriAiuto regia Federico NelliRegia Manfredi RutelliFILARMONICA ROSSINI FIRENZEdirettore Giampaolo Lazzeri
Chiamareallo 055 3890214 ogni lunedì mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 per acquistare un posto in poltrona. Oppure scrivere un whatsapp al 353 4622650.