Sono molti gli appuntamenti che l'Associazione Tartufai Senesi in collaborazione con il Comune e la Proloco di San Giovanni d'Asso dedicano al Tartufo Marzuolo, fratello minore - ma pur sempre molto apprezzato - del pregiato tartufo bianco.
Nei giorni della festa saranno possibili degustazioni guidate del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi in abbinamento ad altri prodotti di eccellenza, Cooking show, simulazioni di cerca del tartufo e molto altro. Sarà inoltre possibile acquistare il Tratufo Marzuolo fresco presso i punti vendita dell'Associazione Tartufai senesi e gustarepiatti a base di tartufo fresco negli stand della Pro loco di San Giovanni d'Asso, oltre che nei ristoranti del paese.
Tante le iniziative quest'anno anche per i più piccoli!Segnaliamo inoltre altre ghiotte opportunità come il Bussino del Gusto per un tour degustativo nelle aziende agricole del territorio, Fossi e le Crete del Tartufo ovvero la pedalata cicloturistica in MTB e Tartufaio per un giorno per partecipare alle ricerche insieme ai tartufai dell'associazione. Infine, anche quest'anno non mancherà il Treno storico a vapore che coprirà il tragitto Siena-San Giovanni d'Asso e ritorno nella giornata di domenica, con partenza alle 9:00 da Siena e ripartenza da San Giovanni d'Asso dalle 16:30.