Kalinic doc e la Fiorentina brinda

Il rigore dell'ariete viola regala la vittoria contro il Bologna. Successo esterno dopo quello di Cagliari: sinonimo di guarigione definitiva?

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
30 ottobre 2016 02:34
Kalinic doc e la Fiorentina brinda

Derby degli Appennini in archivio: la Fiorentina porta a casa tre punti meritati e lascia a secco un Donadoni perplesso che attende, ansioso, il rientro del suo attaccante principe: Destro.

Perchè, se è pur vero che questo è calcio moderno, le partite continuano a risolversi con i gol dei soliti noti: le prime punte. E' il caso di Kalinic che si procura e segna un rigore regalando, peraltro, la superiorità numerica ai suoi: espulso Gastaldello. Scusate se è poco!

Sullo sfondo una Fiorentina ordinata, mai banale, che si rammarica di tue traverse del solito Ilicic sempre tanto cecchino ma mai abbastanza. 

Sia chiaro: gli ospiti non hanno vinto solo grazie all'autore del gol. Hanno fatto pesare, sul piatto della bilancia, un tasso tecnico decisamente superiore ancora più evidente quando si è giocato 10 contro 11. Il resto lasciamolo ai discorsi da bar. Intanto, i numeri parlano chiaro: dopo la trasferta di Cagliari, ancora una vittoria fuori dalle mura amiche inframezzata dal mezzo passo falso contro il Crotone. In quella occasione fu solo colpa della pioggia?

Purtroppo, crediamo di no. Questa vittoria fa pensare al bene ma non nasconde tutti i mali. Astori e soci devono crescere ancora. Senza se e senza ma. Se non è una Fiorentina guarita questa, siamo certi di poter dire che siamo sulla strada giusta. Avanti viola!

In evidenza