Blindare la qualificazione in Champions League e ottenere la seconda doppietta consecutiva dopo il successo in Coppa Italia di martedì contro la Lazio. La Juventus vuole uscire dalla crisi contro la Fiorentina, avversaria battuta in undici delle ultime 12 partite giocate allo Stadium e anche nella gara di andata disputata al "Franchi".
Alla vigilia di Juventus-Fiorentina, in programma domenica 7 aprile alle 20.45 all'Allianz Stadium, il tecnico Massimiliano Allegri ha presentato in anteprima il match del fine settimana, nella consueta conferenza stampa pre-partita.
"Domani affronteremo una squadra che contro l'Atalanta ha fatto una bella partita e gioca molto bene, quindi conosciamo le difficoltà di questa partita. Temo che la Fiorentina sia una squadra senza scrupoli, che gioca e attacca tanto. E poi quelle contro i toscani sono Partite sempre combattute, il calcio ti dà sempre la possibilità di rifarsi, domani abbiamo un'altra occasione per consolidare la nostra posizione".
Grande attesa per i due ex della partita, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, in rete contro la Lazio, ma mai a segno contro la Fiorentina con la maglia della Juventus.
"Vlahovic? Anche lui ha avuto qualche problema fisico durante la stagione, può succedere che gli attaccanti non facciano gol per un periodo e poi ritrovino la rete, ma davanti abbiamo tante opzioni come Chiesa, Kean, Yildiz. Milik, che domani sarà l'unica assenza, dovrebbe rientrare tra 15/20 giorni. La formazione non l'ho ancora decisa, lo farò domani mattina".
Juventus e Fiorentina hanno abbassato il rendimento nel girone di ritorno (13 punti la Juve, 10 i viola con una gara in meno), ma si sono risollevate vincendo nell’andata della semifinale di Coppa Italia.