Juventus e Fiorentina combattono per novanta minuti ma alla fine si dividono il bottino. 2-2 il risultato finale, un punto per parte giusto dopo una grande sfida calcistica che lascia intaccata la terza posizione in classifica.
Davanti ad un migliaio di spettatori presenti al La Marmora di Biella, Juventus e Fiorentina incrociano le armi con due undici ritoccati dai rispettivi allenatori. Mister De La Fuente sceglie il duo di attacco svedese Hammarlund-Janogy e si rivela la mossa della serata.Le Viola infatti iniziano nella propria metà, lasciando avanzare le bianconere che si sbilanciano in avanti. Al 20’ la palla arriva su per Hammarlund che con una magia riesce a servire un filtrante per Janogy: difesa presa sul tempo, mancino della numero 17 e vantaggio gigliato.
La Juventus riapre la gara al 26’ con Grosso, ma torna ad inseguire sei minuti dopo. Boquete lancia sulla fascia per Faerge che mette le ridotte e brucia l’avversaria, traversone di prima per Janogy che da sola batte Peyraud-Magnin.Nella ripresa lo spettacolo è tutto per il duello Schroffenegger-Beerensteyn, ma è la neo entrata Echigini che si prende le luci del palcoscenico indovinando la traiettoria giusta in area e rimettendo nuovamente le cose a posto.La palla del possibile sorpasso arriva per entrambe le squadre, ma è l’equilibrio che alla fine vince sul campo.La contesa si chiude 2-2.
Un punto che ha il sapore di conferma: conferma dell’ottima crescita della squadra di Mister De La Fuente, conferma delle grandi capacità dell’ultimo arrivo in casa viola Janogy e conferma che la Fiorentina c’è e che continuerà a lottare per il vertice della classifica.L’appuntamento con le Viola adesso è a sabato prossimo: alle ore 15.00 al Vismara sarà il momento di Milan-Fiorentina.
TABELLINO
JUVENTUS: Peyraud Magnin, Cantore (70’ Echegini), Bonansea (C) (70 ‘Garbino), Boattin, Grosso, Beerensteyn, Cascarino, Caruso, Calligaris, Lenzini, Gunnarsdottir (70’ Girelli).A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Thomas, Bellucci, Salvai.All.Joe MontemurroACF FIORENTINA: Schroffenegger, Agard (90’ Toniolo), Tortelli (C), Erzen, Faerge, Severini, Johannsdottir (80’ Georgieva), Catena (90’ Cinotti), Boquete (C), Janogy (69’ Mijatovic), Hammarlund (69’ Longo).A disposizione: Baldi, Russo, Spinelli, Lundin.All.Sebastian De La Fuente
Ammonite: Schroffenegger F, Caruso JRisultato finale 2-2 (20’ e 32’ Janogy F, 26’ Grosso J, 74’ Echegini J)