L'Inter è pronta per tornare a vincere dopo la sosta per le nazionali. Fermata sul pari dal Napoli prima del weekend di pausa, la formazione nerazzurra vede vicino il successo nel match di San Siro contro l'Empoli. Lunedì 1 aprile alle ore 20:45 la gara valida per la 30ª giornata di Serie A.
L'ottimo percorso nerazzurro in questa Serie A continua a trovare riscontro nei dati e nelle statistiche. L’Inter ha subito 14 gol dopo 29 incontri stagionali in questo campionato. La squadra di Simone Inzaghi è l’unica dei top-5 tornei europei ad aver realizzato almeno una rete in ognuna delle proprie gare di campionato in questa stagione, 29 gol su 29 match giocati. I nerazzurri sono anche la formazione tra quelle dei maggiori cinque campionati europei con meno reti subite, 14.
A quota 23 gol con nove partite ancora da giocare, Lautaro Martinez, punta a raggiungere il record di 36 reti in una stagione di Serie A, detenuto da Immobile e Higuain. Nella sfida all'Empoli l'argentino può raggiungere già i 25 centri.
Approfondimenti
Serve un'impresa dunque, anche per il pareggio, agli uomini di Nicola.
L'arbitro del match sarà Federico Dionisi, della sezione de L'Aquila. Gli assistenti saranno Valeriani e Fontemurato, il quarto ufficiale sarà Monaldi, VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Mariani.