Partita bloccata nei primi venticinque a Verona con due occasioni viola per Kean, colpo di testa respinto da Montipò e Zaniolo, altra conclusione area sempre su cross di Folorunsho bloccata dal portiere dei padroni di casa. Il Verona si fa vedere con un tiro di Sarr dalla distanza che De Gea manda in corner. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.
Nella ripresa brutta botta per Kean che deve lasciare il campo. Il calciatore si è poi recato in ospedale per accertamenti.
La Fiorentina prova a ridisegnarsi sul campo, mentre Ranieri e Comuzzo salvano per due volte la porta viola sulle conclusioni ravvicinate di Mosquera e Suslov. Ci prova anche Zaniolo il cui tiro ravvicinato viene respinto da Montipò in uscita. Nei minuti di recupero la Fiorentina cerca il goal vittoria, invece è il Verona che con una carambola in area trova il goal partita con Bernede. Dopo sette minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-0.
HELLAS VERONA-FIORENTINA 1-0Rete: 90+5' Bernede
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni (dal 77' Oyegoke), Niasse, Duda, Tchatchoua; Livramento (dal 71' Bernede), Suslov; Sarr (dal 77' Mosquera)A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Okou, Slotsager, Kastanos, Ajayi, Cisse, GhilardiAllenatore: Paolo Zanetti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri (dal 72' P.Mari), Parisi; Mandragora (dal 67' Fagioli), Cataldi; Zaniolo (dall'84' Caprini), Folorunsho (dal 72' Ndour), Beltran; Kean (dal 67' Richardson)A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Moreno, HarderAllenatore: Raffaele Palladino
Arbitro: Marco Di Bello (Sez. AIA di Brindisi)Assistenti: Filippo Meli (Sez. AIA di Parma), Marco Trinchieri (Sez. AIA di Milano)
NOTE. Ammoniti: 39' Zanetti (non dal campo), 40' Duda, 51' Folorunsho, 70' Richardson, 88' Oyegoke, 90+7' Cataldi. Spettatori: 26.496.