Da 17 anni cerchiamo tutti giorni di fare informazione coraggiosa, proviamo a dire come stanno le cose senza ipocrisia. Da 17 anni conosci come usiamo i dati disponibili e come impostiamo l'analisi dei fatti.
Allora parliamo anche dei nostri numeri: questo giornale è realizzato da una redazione di volontari, costituiti in associazione di promozione sociale. In questo momento la redazione è composta da nove persone e la mole di lavoro che affrontiamo ogni giorno consta di centinaia di comunicati stampa, convertiti in un numero di notizie pubblicate che oscilla ogni mese tra le 500 e le 1.000. Ma sai bene che i servizi informativi che offriamo on line sono tutti gratuiti e l'unica risorsa disponibile per il sostentamento del giornale sono i banner della pubblicità on line.
In 17 anni abbiamo creato un archivio dove trovi oltre 110.000 pagine di informazioni sul territorio fiorentino e toscano, aggiornati quotidianamente: puoi seguire in maniera semplice l'operato di chi governa la città e la regione. Questo permette di consultare le informazioni su tutti i politici di ogni ente: Comune, Provincia e Regione.Il tuo sostegno ci è indispensabile per dare continuità anche ai progetti off line che l'associazione editrice, Comunicazione Democratica, ha realizzato ogni anno. Abbiamo in progettazione per la fine del 2014 un convegno sullo stato dell'informazione on line in Toscana e il ruolo strategico di Internet per il nostro futuro. Dunque abbiamo bisogno di te. Per continuare a donarti trasparenza donaci il tuo 5 per mille: 91020060488 è il nostro codice fiscale da inserire nel modello per la dichiarazione dei redditi.