Un salone ricco di idee fra innovazione, ricerca e stile dove tutto ruota intorno alla persona e al suo mondo. Le tendenze nascono in questi spazi espositivi dove si uniscono le proposte più interessanti e creative per arrivare, nella filiera del business, nelle vetrine dei negozi delle nostre città.
Molte le aziende toscane presenti al Salone Homi di Milano, appena concluso. Alcune di queste aziende si sono contraddistinte per la tipicità delle loro creazioni, rappresentando il meglio del prodotto toscano.
La vera tradizione profumiera toscana è presentata dal marchio Wally che dal 1925, vanta numerose specialità cosmetiche, profumi e profumazioni per la casa. Le profumazioni d’ambiente, l’eau de parfume le creme viso e corpo sono caratterizzate dall’artigianalità e dalla cura per ogni singolo pezzo, dalle materie prime utilizzate, alle essenze impiegate, che sono studiate per evocare le sensazioni olfattive della terra d’origine, la Toscana, per stimolare in chi le utilizza, emozioni e ricordi.
Simone Marioni, art director della Marioni, azienda fiorentina nata nel 1966, presenta, partendo dal materiale ceramico linee di complementi d'arredo per la casa, con attenzione particolare agli abbinamenti cromatici, alle finiture ed ai decori. Oggetti legati alla creatività dei dettagli progettati della manualità di esecuzione; la gestione della produzione volutamente infatti rifiuta la grande serialità e preferisce affrontare anche le più disparate commesse di oggetti speciali per forma e dimensione.
Fashion e tendenza negli allestimenti per le feste di Magò con le sue creazioni under 35. L’azienda rappresenta una sfida nello stile di vita fatto di moda, accessori e oggetti di design. Le proposte sono presentate sotto forma di collezioni versatili, che si ispirano alla moda, alle favole, agli stili, studiate appositamente per caratterizzare l’evento, il tema del party o le occasioni speciali, per bambini e adulti. Marina e Alice sono le due anime femminili che hanno creato l’azienda con i temi e le illustrazioni esclusive.